Fashion

Arriva “The Chosen 2”, la collezione di LeBron James e Kylian Mbappé

Articolo di

Roberto Penna

Già a giugno 2020, il profilo Instagram @culturepsg ha rivelato che entro la fine dell’anno sarebbe uscita una collaborazione fra Nike, LeBron James e Kylian Mbappé. I due sportivi, uomini di punta dello Swoosh, avrebbero in serbo per noi una collezione che comprenderebbe pantaloni, pantaloncini, t-shirt, un paio di felpe e, ovviamente, una sneaker, nel dettaglio una Nike LeBron 18.

Inizialmente si diceva che sarebbe stato creato anche un logo con le combinazioni delle iniziali del campione del mondo con la ormai classica corona realizzata con le iniziali di King James, che sarebbe andata a tempestare tutta la linea. Col passare del tempo, questo si è rivelato poi un falso mito, i due loghi degli atleti infatti verranno solamente affiancati.

Arrivati ormai a dicembre 2020 sembrava chiaro che la capsule sarebbe uscita nel 2021 a causa dei tanti ritardi che il COVID-19 ha imposto alle uscite, anche per presenza delle prime immagini delle scarpe, mostrate all’interno di un negozio da @lasource75006, noto account twitter relativo al PSG.

Dalle prime foto non troviamo il logo ad hoc menzionato a giugno, il KM del calciatore è inserito sulla linguetta delle LeBron 18. L’unico elemento estraneo del modello è il doppio mini Swoosh sulla parte frontale della scarpa. I colori dei dettagli ricordano quelli della maglia dei parigini, mentre gli altri elementi cromatici dovrebbero rifarsi alla quarta maglia del club in uscita successivamente quest’anno.

A confermare il tutto sono le immagini ufficiali delle LeBron 18 e dello scarpino di Mbappé. Il colore dovrebbe nuovamente basarsi su quello della nuova quarta maglia del PSG in uscita, mentre viene confermato il tema del doppio Swoosh e dei due loghi affiancati, entrambi con effetto 3D.

L’uscita è prevista per il 9 gennaio sul sito Nike.

prossimo articolo

Tommy Hilfiger ci immerge nelle Miami Vibes con la collezione Spring 2021