Sport

LeBron James, Liverpool e Nike: una collaborazione per avvicinare calcio e basket

Articolo di

Riccardo Bosisio

Nel 2011 LeBron James acquistò il 2% delle quote societarie del Liverpool, dando vita a un rapporto solido e duraturo con il club inglese. Ora Nike, Liverpool e la star NBA hanno deciso di creare una collezione di abbigliamento insieme probabilmente in stile PSG x Jordan. A confermarlo è stato Tom Werner, presidente del Liverpool. Lo scopo della capsule sarebbe quello di unire il basket, la moda e il calcio in un unico scenario.

Il presidente del Liverpool ha detto al quotidiano inglese Boston Globe che Nike produrrà ben 7/8 capi per avvicinare il mondo del calcio a quello del basket mediante LeBron James, creando una partnership simile alla storica coppia Michael Jordan Nike. Tom Werner ha dichiarato inoltre di non essere a conoscenza dei dettagli della collezione, ma sicuramente verrano svelati con il passare del tempo. Un progetto di espansione ben studiato che potrebbe rivelarsi fondamentale per l’ampliamento dell’immagine del Liverpool in tutto il mondo.

Essendo il Liverpool una delle squadre di calcio più blasonate di sempre e LeBron uno dei giocatori di NBA più forti e influenti della storia, l’idea sembra essere quella adatta per l’avvicinamento definitivo dei due degli sport più seguiti al mondo.