Sport

LeBron James ha rivelato titolo e data di uscita del nuovo Space Jam

Articolo di

Marco Grassi

Nella notte, il campione dei Lakers Lebron James, attraverso il suo canale instagram, ha mostrato al pubblico un cappellino da baseball riportante il nuovo titolo e logo del sequel di Space Jam, film culto di cui sarà protagonista.

“Space Jam – A New Legacy” sarà il nuovo titolo del film che uscirà nelle sale nel 2021, sempre secondo quanto detto da LeBron. Dopo 25 anni, finalmente potremo vedere uno dei film di animazione più attesi.

Visualizza questo post su Instagram

2021. 🐰🥕 🎥 🍿👑

Un post condiviso da LeBron James (@kingjames) in data:

È bastato un boomerang di 5 secondi a far scatenare i fan e a far riaffiorare i ricordi del primo capitolo di Space Jam, targato 1996, in cui il protagonista fu Micheal Jordan, insieme ovviamente a tutti i Looney Tunes.

Il film diretto da Malcolm D. Lee e Ryan Coogler, regista di Black Panther e Creed, avrà insieme a Bugs Bunny e ai suoi amici un cast stellare. Infatti a prendere parte al progetto finanziato da Warner Bros Pictures e da SpringHill Entertainment, casa di produzione della star dei Lakers, ci saranno giocatori del calibro di Anthony Davis, Klay Thompson, Chris Paul e l’attore nominato agli oscar Don Cheadle, presumibilmente nei panni del cattivo.

L’unico altro elemento certo del nuovo “Space Jam – A New Legacy” è la colonna sonora, affidata ad Hans Zimmer e Kris Bowers, un premio Oscar e uno dei migliori giovani nel mondo della composizione, con alle spalle anche collaborazioni con Jay-Z e Kanye West.

Già nel 1997 la Warner Bros iniziò a lavorare a un sequel dell’iconico prodotto originale ma Jordan rifiutò il ruolo, e il tutto naufragò. Il primo annuncio della rinascita del progetto Space Jam avvenne nel 2014, diciassette anni dopo, con l’annuncio della salita a bordo di LeBron James.