Il legame tra Persol e il cinema si è dimostrato, anche quest’anno, più forte che mai. Il brand italiano di eyewear ha infatti celebrato l’essenza della settima arte accogliendo le star del panorama cinematografico internazionale nella splendida cornice de La Terrasse by Albane a Cannes.
Nell’eccezionale location, il marchio ha non solo organizzato un elegante pranzo con l’attore Pierfrancesco Favino e i party in onore dei film “Qui Brille au Combat” e “Vie Privée”, ma ha anche presentato la nuova collezione Steve McQueen con l’installazione Casa Persol.

A proposito di quest’ultima, il modello 714 coniuga praticità ed eleganza grazie alle lenti Barberini in vetro minerale e una montatura pilot pieghevole in acetato impreziosita da dettagli metallici distintivi come gli elementi esagonali sul ponte e sulle aste flessibili Meflecto, l’inconfondibile freccia Supreme e, nella versione in edizione limitata, l’esclusiva placca sul lato interno del terminale sinistro con l’incisione “1968”, anno dell’uscita de “Il caso Thomas Crown”. Per completare la limited edition è stato inoltre creato un cofanetto dal raffinato design minimalista, perfetto per custodire l’astuccio tascabile, il cordoncino abbinato, la pochette in carta premium per il panno in microfibra e una busta d’ispirazione vintage contenente preziosi materiali d’archivio.