Fashion

I leggendari jeans Texas di Wrangler ritornano in versione Slim

Articolo di

Ruben Di Bert

I jeans Texas di Wrangler non rappresentano solamente un vero e proprio simbolo per un’intera generazione, ma per trent’anni sono stati anche uno dei fit più venduti in assoluto. Ora il brand si sente pronto a riportare alla luce l’iconico modello con una nuova vestibilità che si rivolge alle esigenze attuali.

Mantenendo intatto il proprio heritage ultracentenario, il marchio statunitense nato prima come azienda workwear e successivamente divenuto fornitore per cowboy e allevatori, ha infatti presentato il nuovo jeans Texas Slim, una variante della silhouette originale caratterizzata da una vestibilità regolare attorno alla coscia e taglio asciutto sul fondo.

Per celebrare l’importante lancio è stata realizzata una campagna pubblicitaria che invita ad avere il coraggio di osare, e di vivere la vita al massimo. Per rendere al meglio il concetto di “Wear with Abandon” è stata scelta la figura dei motociclisti che nei primi del ‘900 animavano i motodromi con i loro emozionanti stunt show durante i quali sfidavano le leggi di gravità percorrendo pareti verticali con moto d’epoca e che ora mantengono viva la tradizione spostandosi da contea a contea. Negli scatti quindi, un team di piloti ricrea e distrugge il cosiddetto “Wall of Death” indossando i classici capi, sinonimo di resistenza e praticità in pieno stile western.

prossimo articolo

Le cinque sneakers in collaborazione con i designer svelate al Nike Forum 2020