Talks

LEGO farà un film sulla vita di Pharrell Williams

Articolo di

Ruben Di Bert

Biopic sì, ma non uno tradizionale. Dopo le prime indiscrezioni in merito a un musical semi-biografico affidato a Michel Gondry, spunta l’annuncio di un nuovo film basato sulla vita di Pharrell Williams, che però avrà qualcosa di diverso dal solito. 

Per raccontare la sua storia, l’artista ha infatti voluto collaborare con LEGO in modo da realizzare un lungometraggio animato fatto interamente di mattoncini, proprio come “The LEGO Movie”. 

Il progetto sarà prodotto da i am OTHER insieme a Tremolo Productions e Focus Feature e vedrà alla regia il Premio Oscar Morgan Neville, che ha affermato di star segretamente lavorando alla pellicola da circa cinque anni. 

Pharrell è un vero e proprio pioniere la cui influenza plasma continuamente la cultura con un innegabile senso di gioia.  In collaborazione con l’inimitabile Morgan Neville e con l’illimitata creatività di LEGO, il suo spirito visionario prende vita in un modo del tutto unico. Spingerà tutti a ballare, cantare e usare la propria voce per costruire il mondo che vogliono vedere, pezzo per pezzo.

Peter Kujawski, presidente di Focus Features

Piece By Piece”, questo il titolo scelto, verrà proiettato nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti a partire dall’11 ottobre. Non ci resta dunque che attendere di scoprire quale sarà la data d’uscita nel nostro Paese.