Fashion

LEGO e Levi’s insieme per una collezione tanto iconica quanto creativa

Articolo di

Ruben Di Bert

LEGO continua a stupirci. In sole poche settimane, la storica azienda danese ci ha presentato degli inaspettati crossover: prima con IKEA, poi con adidas e ora con Levi’s.

Non solo giocattoli, ma un vero e proprio universo che tocca settori come quello del design, delle sneakers e della moda. Con questo spirito il marchio ci presenta la sua nuova collaborazione con il leggendario brand statunitense specializzato nella produzione di denim.

C’è così tanta passione ed energia in questa partnership. Lavorare con il brand iconico e creativo Levi’s è fonte di ispirazione e ci dà una spinta nell’innovare la brand experience LEGO.

Lena Dixen, Senior Vice President and Head of Product and Marketing Development di LEGO

Frutto di questa partnership è una collezione tanto iconica quanto creativa, composta da trucker jacket, jeans, felpe con o senza cappuccio, vest, cappellini, berretti, marsupi e borselli. Ciascun articolo si contraddistingue per una speciale base flessibile in silicone cucita in superficie, nella quale, applicando le centodieci piastrine LEGO DOTS che vengono fornite, è possibile creare un mosaico personalizzato. Inoltre, non mancano altri elementi distintivi, come i bottoni nei classici colori del mattoncino: giallo, rosso, verde, blu, bianco e nero, e la mitica piattaforma rossa che sostituisce la classica patch in pelle.

Questa è una collaborazione divertente che celebra l’espressione di sé, la creatività e lo spirito nostalgico. Levi’s e LEGO si sono uniti per creare insieme qualcosa di veramente speciale e nuovo che allo stesso tempo fosse familiare. Levi’s diventa una tela bianca per le costruzioni LEGO.

Karyn Hillman, Chief Product Officer di Levi’s

La linea sarà disponibile a partire dal 1º ottobre presso alcuni store selezionati e online.

prossimo articolo

Le adidas Originals L.A. Trainer III S tornano da Foot Locker in due esclusive versioni