L’evento di lancio della fanzine di Outpump e 24.7fastlife ai piedi del Duomo di Milano

Quando le community si incontrano e nasce una sincera comunioni di intenti e di passioni, non può che derivarne un momento che unisce cultura e divertimento. Nella serata di giovedì 4 aprile è andato in scena un evento che ha visto l’unione di Outpump e 24.7fastlife per celebrare la cultura bikelife in Italia. Una serata supportata da Foot Locker Italia nel pieno centro di Milano che sancisce la nascita della fanzine realizzata proprio da Outpump e 24.7fastlife che racconta a livello testuale e fotografico l’origine delle prime crew di rider nate tra Baltimora e Harlem, l’evoluzione strutturale delle bici e come questo movimento è arrivato prima in Europa e poi in Italia. Ma ci pone anche una domanda: cosa dobbiamo aspettarci dal futuro della bikelife?

L’evento di lancio si è svolto in una speciale location nel pieno centro di Milano, una grande area sui tetti milanesi affacciati sul Duomo meneghino che durante il tramonto ha dato il meglio di sé. Durante l’evento, gli ospiti hanno potuto ammirare la fanzine in anteprima e vedere alcune delle foto presenti al suo interno in una piccola esposizione bevendo i drink di Red Bull Italia e Birrificio WAR. La community di 24.7fastlife non mancava, un collettivo di ragazzi che ha animato la scena con le proprie bici, eseguendo trick di ogni genere. Durante tutto l’arco della serata, gli atleti di 24.7fastlife si sono alternati sulle selle delle loro bici mentre Peppe Amore portava avanti un intenso DJ set, il tutto supportato da Pioneer Italia.

Chiunque ha potuto quindi comprendere la forza e l’unicità della cultura bikelife, un mondo forse nuovo per l’Italia ma che si predispone a raccogliere sempre più fan e, soprattutto, sempre più atleti. Un mondo che merita più attenzione, qualcosa che ci si augura possa crescere sempre di più anche grazie a questa speciale fanzine.

La fanzine di Outpump e 24.7fastlife sulla cultura bikelife è disponibile da oggi sul sito di Outpump.