Leverkusen e Jako rilasceranno un kit speciale per il derby

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Il Bayer Leverkusen sta vivendo una stagione finora molto positiva: la squadra si trova al terzo posto in Bundesliga dietro solo al Bayern Monaco e al Borussia Dortmund, e giovedì affronterà l’andata degli ottavi di finale di Europa League contro l’Atalanta. La partita più sentita della settimana però sarà di certo il derby di domenica contro il Colonia e proprio per questo lo sponsor tecnico Jako ha deciso di realizzare una maglia in edizione limitata, i cui proventi andranno interamente in beneficenza per supportare l’Ucraina.

La maglia, basata sul design “Our Team for a better world” creato dal brand, sarà prodotta in unità limitate: 1930 per l’esattezza. La special edition del derby sarà con tutta probabilità l’ultima divisa della squadra prodotta da Jako in quanto, come noto, il Leverkusen l’anno prossimo passerà al brand britannico Castore.

La divisa ha come colore principale il bianco sporco, con un lettering a spirale su tutta la maglia tono su tono. La scritta presente sulla divisa recita appunto “our team for a better world”, pattern ideato da Jako e che sarà utilizzato anche dal club austriaco SCR Altach. Il logo del brand si trova sulla parte sinistra del petto, mentre il logo della squadra dalla parte opposta. La divisa, così come tutti i prodotti della linea “our team for a better world”, è realizzata con materiali riciclati.

Patrick Shick festeggia dopo un goal

La special edition verrà rilasciata martedì 8 marzo e sarà possibile acquistarla sul sito ufficiale di Jako e negli store fisici del Club.