La California come casa e inesauribile fonte di ispirazione, la fascinazione innata per lo stile rétro, l’incessante voglia di celebrare l’individualismo e l’espressione di sé. La prima collaborazione tra ERL e Levi’s® nasce da una serie di elementi e valori condivisi come quelli appena elencati, che sono stati incapsulati in una visione creativa legata tanto al concetto di heritage quanto a quello di modernità.
Composta da un totale di dieci pezzi in denim dal sapore vintage, la collezione nata dalla partnership tra i due brand è infatti un’ode alle atmosfere uniche di Venice Beach, con un’uso fantasioso di forme e texture che si fonde con le iconiche silhouette di Levi’s®.
Si parte dunque dai leggendari jeans 501®, reinventati con degli spacchi laterali e un tipo di lavaggio che riproduce il naturale scolorimento ottenuto dai raggi del sole. Dopodiché si prosegue con degli shorts ritagliati dalle salopette e una minigonna indaco chiaro, per poi arrivare alla Sherpa Trucker dalla vestibilità leggermente squadrata, overshirt oversize e altri capi ispirati alla cultura skate.
La linea sarà disponibile a partire dal 6 settembre online e presso i Dover Street Market.