In attesa di passare al team Ferrari nel 2025, Lewis Hamilton è stato nominato come nuovo ambassador di Dior.
La notizia di certo non stupisce, poiché il pilota di Formula 1, oltre a essere considerato una vera e propria icona di stile, è stato spesso visto come ospite alle sfilate della maison ed è risaputo che ama indossare look personalizzati di essa.
Ciò che invece sorprende è che il campione di casa Mercedes è stato scelto anche dal direttore creativo del menswear Kim Jones come guest designer di una capsule collection esclusiva la cui uscita è prevista per il 17 ottobre in store e online.
Uniti dal loro impegno comune per la sostenibilità e dalla passione per l’Africa, oltre che da un profondo rapporto di amicizia e stima, i due hanno infatti unito le proprie forze per creare una collezione inaspettatamente incentrata sullo sci e lo snowboard.
“Vogliamo assicurarci che questa collezione abbia un impatto significativo. Rendere il tutto sostenibile era fondamentale. Onestamente, questo è stato un sogno. Volevo portare vivacità e fare qualcosa di un po’ diverso rispetto a quello che Dior fa.”
Lewis Hamilton
Pensata per uno stile di vita attivo, la linea propone quindi pantaloni in tessuti che vanno dal denim al tweed, maglie, felpe e pile realizzati con tessuti organici o riciclati, abbigliamento tecnico prodotto in collaborazione col marchio giapponese Descente e sneakers adattate agli sport invernali. Il tutto è realizzato per l’80% con materiali sostenibili e vanta motivi ispirati alla cultura africana, mentre è del tutto assente l’utilizzo di pelle animale.