Sport

Lewis Hamilton è il protagonista della nuova campagna Puma “Only See Great”

Articolo di

Riccardo Bosisio

Lewis Hamilton, 7 volte campione del mondo di Formula 1, oltre ad essere uno dei piloti migliori di sempre è anche il protagonista di varie collaborazioni con diversi brand. In questo caso il pilota inglese è stato scelto da Puma come rappresentante della campagna “Only See Great”, la quale ha come obiettivo quello di diffondere messaggi di speranza e ottimismo, valori che sono inevitabilmente passati in secondo piano soprattutto dopo questo lungo periodo caratterizzato dalla pandemia. L’ispirazione per questa campagna deriva dal noto rapper Jay-Z, il quale per primo ha dichiarato “I only see great, I don’t see good, I don’t see compromise”. Una fonte d’ispirazione non banale, soprattutto se mettiamo in relazione le parole utilizzate dal rapper con la sua carriera più che prolifica.

Per Lewis Hamilton è stata realizzata da Puma una special edition del race boot Speedcat Pro Spectra con i medesimi colori utilizzati per la campagna di cui è protagonista. Non un protagonista a caso, in quanto gli ideali di “Only See Great” si sposano perfettamente con i suoi. La scritta “Still I Rise” presente sul casco del pilota sottolinea la voglia di combattere, di raggiungere grandi traguardi.

Un altro motivo per cui Hamilton è stato scelto per questa campagna è che tiene molto alla sua influenza e al potere della parola: essendo uno sportivo molto famoso, Lewis è consapevole del fatto che la sua parola può influenzare numerosissime persone, dai bambini agli adulti, quindi perché non mandare un messaggio così importante e prezioso insieme a Puma?