Lewis Hamilton passerà a Ferrari?

Secondo Sky Sport F1 e altri media di settore, Lewis Hamilton guiderà una monoposto Ferrari nel 2025, rimpiazzando Carlos Sainz al fianco di Charles Leclerc.

Era da anni che si vociferava un arrivo di Hamilton nella scuderia italiana e, a quanto pare, è proprio ciò che succederà nel 2025. La notizia arriva a pochissimi giorni dal rinnovo contrattuale di Charles Leclerc, segno che Ferrari vuole puntare su una coppia di piloti da sogno per far infuocare nuovamente l’animo dei tifosi. D’altronde si è appena conclusa una stagione 2023 che ha visto confermarsi il dominio totale di Red Bull al punto da togliere sorpresa e adrenalina alle gare, una stagione che, comunque, ha visto Lewis Hamilton arrivare al terzo posto nel Mondiale alle spalle proprio di Verstappen e Perez nonostante gli ormai 39 anni di età. Ferrari e Mercedes hanno invece chiuso il mondiale sul podio della classifica costruttori a soli 3 punti di distacco, segno che ormai le due scuderie sono praticamente alla pari dal punto di vista delle monoposto. La scelta di Hamilton porterà sicuramente a un enorme girandola di trasferimenti dal momento che al termine della stagione 2024 scadranno i contratti di altri 14 piloti di Formula 1, inclusi Sergio Perez, Esteban Ocon, Pierre Gasly, Fernando Alonso e Carlos Sainz.

Quella di Lewis Hamilton è una figura polarizzante non solo per i 103 GP vinti in Formula 1 e per i 7 titoli mondiali, ma anche per il grande impatto fuori dai circuiti: il pilota britannico non è solo un vocale ambasciatore delle correnti ambientaliste, ma anche una fondamentale figura nel mondo fashion. Da sempre attento ai propri outfit, Hamilton ha rivoluzionato il concetto di estetica nel mondo della Formula 1, un binomio che potrebbe diventare ancora più rilevante col passaggio in Ferrari. Perché? Perché la casa di Maranello sta dando sempre più importanza al proprio brand fashion, Ferrari Style, guidato dal direttore creativo Rocco Iannone, nominato nel 2019. Proprio Lewis Hamilton potrebbe diventare un importante ambassador del brand, parte delle campagne di lancio e, perché no, anche delle sfilate.