È stato pubblicato il disco ufficiale di Liberato. E vi sveliamo chi è!

Articolo di

Redazione

Ieri era il 9 Maggio che, per alcuni, ha significato soltanto una cosa: Liberato.

E in tantissimi ci avevano visto giusto: a mezzanotte, infatti, è uscito il primo lavoro ufficiale di Liberato, disponibile su tutte le piattaforme streaming. Ma la domanda che attanaglia le menti di tutti da ormai due anni è sempre una sola: chi è Liberato?

Oggi, riusciamo a darvi una risposta. Partiamo da questa storia Instagram.

La voce del progetto Liberato è quella di Livio Cori, come confermato anche da un ingegnere del suono in un video pubblicato lo scorso Febbraio, in cui l’analisi spettografica dà seguito ai rumors che circolano da circa un anno.

Sì, ma chi sono gli altri due nomi?
Umberto Mazzei è un producer, così come Renato Mirabella, proprietario del London Vomero shop di Napoli. Entrambi sono amici di Livio Cori. Entrambi, oltre allo stesso artista, sono seguiti da Francesco Lettieri, regista di tutti i video del progetto Liberato. Nei crediti dei videoclip, Mazzei e Mirabella compaiono anche tra le comparse. Entrambi i producer hanno anche una rosa tatuata, logo del progetto, oltre ad essere stati presenti al live tenutosi alla Barona lo scorso anno, tra lo staff.

Tra smentite, che quasi sicuramente arriveranno, conferme (poche), abbiamo dato un volto (anzi, tre) a uno dei casi discografici con più hype degli ultimi 10 anni.

E voi cosa ne pensate?

prossimo articolo

Tra sfida e opportunità, diventa chi sei: NABA Milano