Più di qualche volta Daniel Arsham ha commentato il suo profilo finsta @carsham.jpg con la frase “This is the real me”. Questo ci fa capire quanto le auto ricoprano un posto importante nella sua vita.
Ora a raccontare per bene la passione dell’artista per l’universo automobilistico ci penserà un nuovo art book prodotto e pubblicato da ERG Media che raccoglie tutte le sue opere in materia offrendo un’immersione senza precedenti nel suo processo creativo e nel suo linguaggio artistico.
Il libro si sviluppa attraverso un elegante cofanetto in lino grigio arricchito da grafiche impresse a caldo nel caratteristico verde Arsham Studio composto due volumi distinti, ciascuno dei quali dedicato a un preciso aspetto della sua produzione artistica nel settore dell’automotive. Il primo esplora le numerose automobili custom realizzate in collaborazione con una rete di esperti e artigiani, mentre il secondo si concentra sulla celebre serie “Eroded“.
Ogni lavoro è accuratamente catalogato e descritto attraverso fotografie realizzate per l’occasione dal direttore artistico Thomas Walk e da approfondimenti scritti inediti che sviscerano il meticoloso percorso tramite il quale ogni vettura diventa arte.
Arsham Motorspor, questo il suo titolo, è attualmente disponibile per il pre-order online e verrà presentato con una serie di eventi di firmacopie tra cui uno il 26 febbraio presso il flagship store di Stone Island a Milano.