L’energia di un’estate baciata dal sole che fa da sfondo a un’avvincente storia d’amore nella meravigliosa cornice di Capri. Non ci si può sbagliare: è la campagna pubblicitaria di Light Blue, il profumo di Dolce&Gabbana capace di catturare l’aroma delle giornate estive e la brezza marina del Mediterraneo più di qualunque altro.
L’iconico spot ambientato di fronte ai maestosi Faraglioni circondati dal blu del mare del Golfo di Napoli con protagonisti David Gandy e Bianca Balti è infatti diventata un’immagine familiare a tutti noi, che puntualmente ricordiamo come sinonimo di vacanze italiane.
E non è solo per l’immediatezza del suo advertising o del suo packaging caratterizzato da flaconi di vetro smerigliato con tappi blu che uniscono tradizione e modernità se la fragranza è diventata una vera e propria icona.
L’Eau de Toilette evoca una donna mediterranea dalla femminilità disinvolta e dall’aura seducente grazie al lavoro del celebre profumiere Olivier Cresp, il quale ha catturato un’essenza vivace dai sentori fruttati e floreali con la freschezza degli agrumi frizzanti e della croccante mela verde stemperata da un bouquet di gelsomini e rose bianche che cede il passo alle note calde e seducenti del legno di cedro, dell’ambra e del muschio.
Di pari passo va anche Light Blue Pour Homme, in cui è racchiuso lo spirito avventuroso dell’uomo mediterraneo contemporaneo che sprigiona fascino e vitalità come risultato dell’opera del maestro della profumeria Alberto Morillas, il quale ha posto tutta la freschezza di questa energia in un cocktail tonificante di agrumi mediterranei con aspro bergamotto, succoso mandarino siciliano e pungente pompelmo ghiacciato sorprendentemente contrastato da rosmarino, pepe di Sichuan, bacche di ginepro, legni caldi e muschi.