Fashion

Lil Nas X e Jane Fonda protagonisti della campagna di Gucci sulla sostenibilità

Articolo di

Ruben Di Bert

L’impegno da parte di Gucci nei confronti della sostenibilità si fa sempre più consistente. L’abbiamo visto con il lancio della piattaforma Gucci Equilibrium e ora lo vediamo con la presentazione della capsule collection Gucci Off The Grid.

Il primo capitolo della serie Gucci Circular Lines, focalizzata esclusivamente sulla produzione di articoli sostenibili, è accompagnato da una speciale campagna pubblicitaria, scattata come sempre da Harmony Korine, che ritrae alcuni personaggi come Jane Fonda, Lil Nas X, King Princess, David Mayer de Rothschild e Miyavi mentre si trovano in una casa sull’albero con indosso una serie di capi creati utilizzando tessuti organici, biologici e riciclati. Tra questi troviamo anche l’ECONYL, una fibra ottenuta da nylon rigenerato, combinato con poliestere riciclato privo di solventi e materiali di scarto.

La linea è disponibile sul sito ufficiale della maison, mentre sull’app troverete una sezione dedicata nella quale è presente un quiz che spiega ulteriori dettagli sulle procedure attuate dal brand nel rispetto per l’ambiente.

prossimo articolo

Nouvelle Ligue 1: la rivoluzione stilistica del campionato francese