Lil Yachty vorrebbe dar vita al Wu-Tang Clan 2.0

Articolo di

Benedetta Venieri

Sembra che Lil Yachty sia alla ricerca di giovani rapper per dare vita ad un nuovo gruppo.

La notizia l’ha comunicata lui stesso attraverso due tweet. Il primo citava l’attesa serie tv dedicata alla nascita del Clan newyorkese, mentre l’altro, uscito il giorno successivo, esprimeva la volontà di Yachty di creare un nuovo gruppo rap formato da 8 persone, con lo stile Wu-Tang.

C’è da dire che il rapper aveva già lavorato con un gruppo musicale, il Sailing Team, che nel 2016 aveva dato vita a un progetto intitolato “Lil Yachty Presents: Sailing Team”. Il collettivo, formato da Kodie Shane, Jban$2Turnt, Byou, BIGBRUTHACHUBBA, K$upreme, Burberry Perry e il producer Earl The Pearl, ha avuto vita breve, nonostante successivamente siano uscite altre collaborazioni tra Yachty e i membri del gruppo.

In un’intervista rilasciata a Kerwin Frost, il rapper di “Lil Boat” ha dichiarato apertamente di aver avuto a che fare con colleghi pigri, che dedicavano meno impegno nel portare a termine i progetti e investivano meno soldi rispetto a lui. Convinto che non avrebbe avuto senso continuare, Lil Yachty ha quindi deciso di concludere la sua prima esperienza con il collettivo.

Adesso però le cose sono cambiate. Dopo aver ricevuto numerosi pareri negativi riguardo la partecipazione al film “How High 2”, forse per il ruolo interpretato, Lil Yachty vuole dimostrare di poter appartenere anche al mondo della vecchia scuola – e non solo al genere definito da lui stesso bubblegum trap.

Secondo voi chi dovrebbe scegliere Lil Yachty per il suo nuovo gruppo?

prossimo articolo

Outpump consiglia: 10 articoli per la spiaggia da acquistare subito