Camper sta dimostrando di essere un brand super cool. Se il marchio spagnolo sta attirando l’attenzione delle fashion victim come mai prima d’ora è merito della linea CAMPERLAB, introdotta per la prima volta nel 2015 e rilanciata in pompa magna nel 2020 con la nomina di Achilles Ion Gabriel alla direzione creativa.
Il designer finlandese, con un passato da Marni e SUNNEI, sta infatti dirigendo la sub-label con uno spirito avanguardistico che esplora il mondo delle calzature attraverso un punto di vista non convenzionale.
Le sue creazioni, spesso concettuali, mettono in evidenza un’estetica surreale e un raffinato senso dell’umorismo che vogliono riflettere la bellezza delle contraddizioni mantenendo fede all’heritage della casa madre.
Un validissimo esempio di questo approccio è la collezione autunno/inverno 2022, in cui la sperimentazione crea una serie di design unisex caratterizzati da tonalità vivaci, finiture inaspettate e stili adatti a ogni occasione.
Si va quindi dai boots ultra minimali alle sneakers con tomaia stratificata, passando per gli stivali da cowboy e i mocassini tie-dye.