La linea IKEA ART EVENT 2021 con Daniel Arsham è disponibile online

IKEA ha una missione: rendere l’arte funzionale in modo che possa facilmente entrare nelle case di ognuno di noi. Per farlo ha dato vita al progetto IKEA ART EVENT, una piattaforma creativa nata nel 2015 con lo scopo di assorbire il talento dei più famosi artisti al mondo e tramutarlo in arredamento su larga scala che periodicamente si presenta con nuove collezioni, tra cui ricordiamo quella del 2019 firmata da Virgil Abloh.

Per l’edizione di quest’anno, il colosso svedese ha reclutato altri importanti nomi, tra cui Sabine Marcelis, Stefan Marx, Humans since 1982 e Gelchop, realizzando alcuni oggetti di design dal forte impatto visivo, ma al tempo stesso utili nella vita di tutti i giorni.

Tra le cinque collaborazioni però spicca una figura decisamente interessante, ovvero quella di Daniel Arsham, il cosiddetto archeologo del futuro, che per l’occasione ha voluto diffondere la sua idea di architettura come elemento dinamico in continuo mutamento. Il risultato di questa partnership è un esclusivo orologio che richiama la sua celebre serie di opere “Falling Clock” e quindi si presenta come un’estensione della parete capace di trascendere lo spazio e il tempo.

Tutti i prodotti sono disponibili per l’acquisto online a prezzi che vanno dai €15 ai €49.