Questo sabato si giocherà Inter – Udinese a San Siro e, per l’occasione, l’Inter indosserà una maglia speciale. Al posto del consueto logo di Paramount+, il main sponsor nerazzurro vedrà celebrare la simbologia della saga cinematografica dei Transformers. Questa attivazione va a celebrare l’accesso esclusivo per 45 giorni che gli abbonati a Paramount+ potranno avere all’ultimo capitolo della saga, Transformers: il risveglio. L’attività non finisce qui: due Transformers assisteranno da bordo campo al match contro l’Udinese e alla partita delle Inter Women contro la Sampdoria.
Questa maglia sarà effettivamente acquistabile in tiratura limitata a partire da oggi, 6 dicembre. I kit utilizzati in campo dai calciatori invece saranno messe all’asta su eBay per raccogliere fondi da destinare ai pazienti pediatrici dei diversi ospedali milanesi.
Non è la prima volta che vediamo questo tipo di attività. Storicamente fu l’Atletico Madrid a mettere i film sui propri kit: nel 2003/04 gli spagnoli strinsero un accordo con Columbia Pictures che li portò a posizionare diversi loghi di film come main sponsor, ben 16 lungo tutto l’arco della stagione. In tempi più recenti, un comportamento simile lo abbiamo visto da parte del Barcelona, il cui accordo con Spotify l’ha portata a sostituire occasionalmente il logo della piattaforma di streaming con quello di diversi artisti musicali o relativi album, come ad esempio quello della OVO di Drake, quello dei Rolling Stones o la scritta Motomami, disco di Rosalía.