PUMA ha presentato il nuovo rivoluzionario kit away 2021 della Nazionale Italiana di calcio. La nuova maglia, facente parte della collezione identificata dal claim “Only see Great”, è stata lanciata sul mercato con una campagna i cui testimonial sono alcuni dei volti iconici della Nazionale, come Chiellini ed Insigne, oltre a giovani che rappresentano il futuro del nostro calcio come Moise Kean, Chiesa e Pellegrini. Il nuovo kit verrà utilizzato per il prossimo Europeo di calcio andando di fatti a sostituire la maglia away con tema rinascimentale, che è stata molto poco impiegata dalla Nazionale fino ad oggi.
La maglia si presenta con un rivoluzionario design, insolito per i kit delle squadre di calcio. Il colore principale, come da tradizione, è il bianco, ed al centro campeggia la scritta “Italia” e i colori della bandiera. Poco sopra la scritta, posizionato centralmente e con una grafica vivace e brillante, troviamo il logo della FIGC e il PUMA Cat. I dettagli blue navy danno un tocco raffinato e di classe alla maglia.
Tra le divise della Nazionale presentate troviamo anche la maglia away del portiere. Il look e il design è lo stesso, ma la base blue navy viene arricchita da loghi tono su tono delle Federazione che creano un pattern in grado di dare più movimento alla maglia.
La scritta “Italia” è sicuramente l’elemento più rivoluzionario del kit, in quanto storicamente da regolamento non si potrebbero utilizzare le scritte sulle maglie da gara in uno spazio maggiore di 12 x 2 cm, ma PUMA sembra aver
trovato una soluzione per distanziare maggiormente le lettere.
Il nuovo kit dell’Italia simboleggia la passione, l’orgoglio e l’identità della nostra Nazione, e non è pensato solo per gli undici giocatori in campo ma per tutti i milioni di tifosi che rappresentano l’Italia. Come dichiarato dal Global Director Creative and Innovation di PUMA, Heiko Desens, “Il nuovo kit away, reinventa il design tradizionale e ne crea uno rivoluzionario che porti novità ed energia. Vogliamo ispirare gli italiani a raggiungere la grandezza agli Europei di quest’estate”. In attesa di vederlo indossato dai nostri campioni, il kit è già in vendita nelle piattaforme di PUMA.