Lo spirito d’avventura come stato mentale: Brain Dead reimmagina The North Face

Brain Dead, di cui vi abbiamo annunciato l’apertura del primo temporary store milanese, sceglie The North Face per una capsule collection tecnica e lifestyle allo stesso tempo.

“Con questa collab, abbiamo reimmaginato il concetto di spedizione più come uno stato mentale, un’avventura da vivere attraverso le idee”

Il collettivo di artisti e grafici ha scelto alcuni capisaldi di The North Face come il Mountain Jacket, il Nuptse e il Denali e li ha reinterpretati secondo il proprio stile, impreziosendoli con illustrazioni che celebrano la controcultura e la rinascita della creatività del movimento hippie californiano.

Lo stile inconfondibile di Brain Dead è dettato anche dalla scelta dei colori, come il verde, l’azzurro, l’arancione e il viola. Oltre ai pezzi tecnici, i due brand propongono hoodie, crewneck, pantaloni e t-shirt anch’essi adornati da grafiche sul fronte e sul retro.

L’intera collezione, composta da nove capi, sarà disponibile a partire dal 29 Novembre a Los Angeles con un evento organizzato da Dover Street Market. Il 6 Dicembre, invece, sarà rilasciata presso selezionati negozi come Slam Jam a Milano.