Lo spirito d’avventura come stato mentale: Brain Dead reimmagina The North Face

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Brain Dead, di cui vi abbiamo annunciato l’apertura del primo temporary store milanese, sceglie The North Face per una capsule collection tecnica e lifestyle allo stesso tempo.

“Con questa collab, abbiamo reimmaginato il concetto di spedizione più come uno stato mentale, un’avventura da vivere attraverso le idee”

Il collettivo di artisti e grafici ha scelto alcuni capisaldi di The North Face come il Mountain Jacket, il Nuptse e il Denali e li ha reinterpretati secondo il proprio stile, impreziosendoli con illustrazioni che celebrano la controcultura e la rinascita della creatività del movimento hippie californiano.

Lo stile inconfondibile di Brain Dead è dettato anche dalla scelta dei colori, come il verde, l’azzurro, l’arancione e il viola. Oltre ai pezzi tecnici, i due brand propongono hoodie, crewneck, pantaloni e t-shirt anch’essi adornati da grafiche sul fronte e sul retro.

L’intera collezione, composta da nove capi, sarà disponibile a partire dal 29 Novembre a Los Angeles con un evento organizzato da Dover Street Market. Il 6 Dicembre, invece, sarà rilasciata presso selezionati negozi come Slam Jam a Milano.

prossimo articolo

Anche BAPE celebra l’universo di Star Wars