Lo store Apple di Milano si accende di colori in occasione del Pride

In occasione del Milano Pride 2024, le scalinate antistanti l’ingresso dello store Apple di Piazza Liberty si trasforma in un’esplosione di colori grazie all’installazione grafica “We are Family!” curata da Illustri Festival. Questa installazione sarà visibile da oggi, lunedì 24 giugno, fino a domenica 30 giugno. L’opera è stata realizzata da quattro artisti italiani: Elisa Macellari, Flavia Biondi, Giopota e Gio Quasirosso.

L’installazione “We are Family!” celebra il tema della famiglia in tutte le sue forme, raccontandola da diversi punti di vista. La famiglia è descritta come un’entità capace di generare e accogliere la diversità, trasformandosi continuamente nel farlo. È presentata come un diritto, un sentimento, un’esperienza e una visione dello stare insieme, da celebrare in tutti i suoi colori.

Su questa scia, lunedì 24 giugno si è tenuta una sessione speciale di #TodayatApple curata proprio da Illustri intitolata “Workshop: Celebra i colori della famiglia con Illustri”. Durante questo workshop, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire il processo creativo dietro l’opera e disegnare la propria famiglia con le sue sfumature utilizzando iPad e Apple Pencil. Un’occasione per prendere ispirazione dai colori dell’anfiteatro e celebrare insieme la capacità di accogliere e generare diversità.

Nell’ambito delle iniziative per il Pride, poi, fino a venerdì 28 giugno, le scalinate del negozio Apple ospiterà la registrazione di cinque episodi speciali del podcast della piattaforma culturale QUiD. Questi episodi saranno dedicati alla cultura e alle istanze della comunità LGBTQ+. Ogni sera, si partirà dal ricordo di una figura storica dei Moti di Stonewall per poi ampliare la conversazione agli ospiti di ogni puntata. I talk saranno aperti al pubblico gratuitamente, senza necessità di registrazione.