LOEWE è il brand del momento

Si percepisce una certa aria di cambiamento per il mondo della moda dai dati che emergono dall’ultimo Lyst Index. Secondo quanto traspare dal report condotto dalla piattaforma Lyst analizzando il comportamento online degli utenti nei mesi di aprile, maggio e giugno, LOEWE risulta infatti essere per la prima volta il brand più desiderato al mondo

La storica maison guidata dal direttore creativo Jonathan Anderson ha scalato ben 13 posizioni nell’ultimo anno, sorpassando la capolista Prada, che ora si ritrova al secondo posto degli Hottest Brands.

Il successo del marchio spagnolo è in particolare dovuto alla sua capacità di trasformare le sfilate in momenti social altamente virali e alla sua forte dedizione all’artigianato, che riesce a catturare l’interesse di diverse fasce di clienti.

LOEWE si è quindi fatta strada tra la predominanza del trend quiet luxury e della nostalgia Y2K con un mix di creazioni eccentriche e sobrie come la capsule collection “Pixel“, la collezione Paula’s Ibiza 2023, i look per il “Renaissance World Tour” di Beyoncé, l’amatissima tote bag in rafia e il top Anagram approvato da Kylie Jenner, il quale svetta tra i prodotti più in voga del momento.