Loewe e On hanno rilasciato la loro prima capsule collection

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

I brand d’alta moda stanno ultimamente esplorando mondi nuovi sia per andare in contro ai gusti più complessi del loro pubblico sia per creare collezioni sempre più particolari, che possano rimanere nella storia. Uno di questi è senza dubbio Loewe, che per la prima volta ha lavorato al fianco di un brand sportivo, On, per la realizzazione di una capsule collection che va incontro all‘eco-sostenibilità.

Fondato a Madrid nel 1846, Loewe è il marchio più antico tra quelli detenuti dal colosso della moda LVMH e adesso, per la prima volta nella sua storia, collaborerà con il marchio sportivo svizzero On. I pezzi principali della collezione sono senza dubbio le versioni speciali delle scarpe sportive di On, le Cloudventure e Cloudrock, disponibili in diverse tonalità di colore. Le scarpe presentano entrambe le tecnologie On, ma soprattutto hanno una tomaia in poliestere riciclato, suole esterne marmorizzate stampate a mano, occhielli in ottone e protezione anti-fango opaca o iridescente.

Fanno parte della speciale collezione in edizione limitata anche sei capi femminili prêt-à-porter e sette maschili, tutti realizzati con la combinazione esclusiva di prestazioni e caratteristiche specifiche del brand On. Tra questi ci sono pantaloni da corsa adattabili alle condizioni atmosferiche, giacche a vento impermeabili con assorbimento dell’umidità, t-shirt Performance-T che regolano la temperatura e parka unisex a tre strati con isolamento personalizzabile. Ognuno disponibile in due varianti di colore.

Per garantire che le sfumature stampate – dettaglio principe di tutta la collezione – siano presenti sulle componenti di ogni articolo, il processo di rifinitura è eseguito rigorosamente a mano, così come le suole effetto marmoreo.

La campagna di lancio è stata realizzata da Gray Sorrenti a Carmel-by-the-Sea e Big Sur in California, con l’attrice e modella Camila Morrone e l’artista Duckwrth. La collezione sarà disponibile a partire dal 9 marzo online sul sito di Loewe e di On, mentre dal 10 marzo in alcune boutique LOEWE.