Music

Il Lollapalooza si è concluso ieri, ma potete sempre vederlo in streaming

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr

Il Lollapalooza, terminato ieri, ci ha lasciato l’amarezza di essersi persi nuovamente uno dei più grandi festival della musica che si è svolto purtroppo sempre troppo lontano dall’Italia.

Nel caso non sappiate di cosa stiamo parlando, il Lollapalooza è uno storico festival musicale che si tiene ogni anno in diverse città del mondo. 

Ideato nel 1991 da Perry Farrell, ospita da ormai due decenni una quantità incredibile di artisti ed esponenti passando dall’alternative rock, all’hip-hop, alla musica elettronica. Gli artisti che non si sono mai trovati ad esibirsi sui palchi del Lollapalooza si possono contare sulle dita di una mano, uno tra questi la band dei Nirvana, la cui performance venne annullata nel 1994 a causa della morte di Kurt Cobain l’anno stesso del loro invito.

A seguito di quegli anni il festival subì un declino non indifferente e cessò la sua attività fino a quando, nel 2005, la Capital Sports & Entertainment ne comprò i diritti. Da allora il Lollapalooza è cresciuto esponenzialmente arrivando al modico numero di otto palchi e ospitando più di 80.000 persone ogni anno.

Quest’estate il festival, che si è svolto dal 2 al 5 agosto, ha scelto Chicago per accogliere oltre 120 artisti che tutti sogniamo di vedere almeno una volta nella vita. Tra gli invitati troviamo Travis Scott, Jaden Smith, Post Malone, Billie Eilish, Lil Pump, Dua Lipa, Logic, Gucci Mane, Lil Uzi Vert, Tyler, the Creator, Playboi Carti e pure Virgil Abloh si è fatto spazio tra le performance.

Gli organizzatori sono stati clementi con chi non c’era: per tutti coloro che abitano oltreoceano, o per chiunque non fosse riuscito ad acquistare un biglietto, c’è ancora una possibilità. Le esibizioni sono infatti state trasmesse in streaming sul canale YouTube di Red Bull, se siete curiosi potete darci un’occhiata per seguire almeno i vostri preferiti.

Tyler, the Creator ha anche sfruttato l’occasione per mostrare alcuni capi inediti della sua collezione Golf Le Fleur. Trovate qua sotto la lista completa degli artisti che hanno preso parte al festival nei rispettivi giorni.

 


Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI