Fashion

La London Fashion Week di gennaio è stata cancellata

Articolo di

Ruben Di Bert

Come predetto nelle ultime settimane, la London Fashion Week salterà di nuovo. A confermarlo è stato direttamente il British Fashion Council, che ha colto però l’occasione per annunciare le date del 2022

Le sfilate dedicate al menswear, che erano in programma per il mese di gennaio assieme a quelle di Milano e Parigi, sono state infatti depennate dal calendario perché, secondo quanto dichiarato dal comunicato stampa, le incertezze legate alla pandemia da COVID-19 non consentono ancora un ritorno alla normalità in totale sicurezza.

Tuttavia, il BFC ha detto di essere fiducioso per il futuro e per il prossimo anno mira a orchestrare tre fashion week co-ed che precisamente si terranno dal 18 al 22 febbraio, dall’11 al 13 giugno e dal 16 al 20 settembre con un format phygital fatto di presentazioni, défilé, appuntamenti ed eventi fruibili sia per le strade Londra che online. Fan di tutto il mondo e professionisti del settore potranno quindi accedere a contenuti esclusivi attraverso un’unica piattaforma sponsorizzata da Clearpay che rivelerà le nuove proposte di moda per uomo e donna.