L’inedito look a zig-zig della nuova maglia dell’Inter

Articolo di

Claudio Pavesi

I primi leak della nuova maglia dell’Inter sono arrivati diversi mesi fa e hanno subito portato a grandi discussioni per via del design a zig-zag e la tonalità di blu. Ora la maglia è stata ufficialmente presentata.

La scelta del particolare pattern va a indicare l’ispirazione alla città di Milano, il suo dinamismo e la sua evoluzione. Non a caso, lo slogan della presentazione è “Made of Milano”.

https://www.youtube.com/watch?v=xyawfPgvAYo

Scott Munson, VP di Nike Football Apparel, ha dichiarato che la grafica a zig-zag è ispirata anche allo stile post-modernista che ha trovato la sua massima espressione proprio a Milano con Ettore Sottsass e Memphis Group. Questa particolare scelta estetica è un richiamo anche al movimento del biscione.

Logo e Swoosh hanno design e posizionamenti classici, così come tradizionali sono i pantaloncini neri e i calzettoni blu, con la scritta “Inter” in contrasto.

La nuova maglia casalinga dell’Inter sarà disponibile all’acquisto da domani, primo luglio, sul sito della squadra ai titolari di tessera Siamo Noi, abbonati, membri Inter Club e Members. Dal 4 luglio, la vendita sarà libera anche sul sito di Nike.

prossimo articolo

La crew dietro le origini di Supreme