L’Oréal investe in Jacquemus

“Quindici anni fa ho iniziato a sognare e creare Jacquemus, con il profumo e la bellezza sempre parte della mia visione. Oggi, sono orgoglioso di continuare a dare forma a questo sogno con il gruppo leader nel settore della bellezza”. È con queste parole che Simon Porte Jacquemus ha da poco annunciato ufficialmente attraverso un post sul suo profilo Instagram di aver ceduto una quota di minoranza del suo brand a L’Oréal

Lo stilista classe 1990, che attualmente ricopre i ruoli di direttore creativo e CEO, aveva già rivelato nell’ottobre 2023 di essere alla ricerca di nuovi finanziamenti per supportare la fase di crescita del suo marchio. L’accordo con il gruppo francese si inserisce quindi in quest’ottica e fornirà le risorse necessarie per ampliare il raggio d’azione nel retail ed espandere l’offerta con il debutto nel settore del beauty.

“Siamo entusiasti di accogliere Jacquemus e di liberare insieme il suo straordinario potenziale nel settore del beauty. Con il suo posizionamento unico, alimentato da una creatività sensazionale e da un approccio giocoso e social, Jacquemus completerà perfettamente il portfolio di marchi iconici di L’Oréal Luxe e rafforzerà la nostra leadership mondiale.”

Cyril Chapuy, presidente di L’Oréal Luxe

Jacquemus si è distinto nel panorama della moda per le sue spettacolari sfilate in location mozzafiato e per la sua vincente comunicazione social, oltre che per merito dei suoi prodotti capaci di fare tendenza. Nel 2023 ha infatti registrato un fatturato di 270 milioni di euro e con un po’ di ottimismo punta a raddoppiare i ricavi entro la fine del 2025.

Poter contare su un investimento esterno rappresenta sicuramente una grande opportunità per raggiungere gli obiettivi prefissati e consolidare ulteriormente la propria posizione in un mercato del lusso estremamente competitivo.