L’orologio da caviglia di Rihanna da $400.000

La coppia Rihanna e A$AP Rocky è indubbiamente la più cool del momento e le loro scelte di stile dettano da sempre i trend, sia sulle passerelle che per le strade. Un settore che Riri e A$AP apprezzano particolarmente è quello dei gioielli: mentre il rapper di recente ha sperimentato con spille per capelli e perle ovunque (su balaclava e occhiali per esempio), la cantante delle Barbados ha sfoggiato accessori altrettanto stravaganti. L’ultimo? Un orologio-cavigliera da $400.000, visto indosso a Rihanna durante la sua uscita di coppia in occasione del Grand Prix di F1 a Las Vegas.

Realizzato dal famoso gioielliere di New York Jacob & Co., il gioiello è stato realizzato su misura per la cantante con una base in oro bianco da 18K. Successivamente, a dare valore all’accessorio, sono stati incastonati diamanti da più di 70 carati: 88 dal taglio rotondo, 43 dal taglio quadrato a smeraldo, 8 a smeraldo semplice e 16 carré, per un totale di 155 pietre differenti. Il dettaglio fuori dagli schemi, però, non è tanto il valore dell’orologio in sé quanto più l’utilizzo che Rihanna ne ha fatto: non un semplice quadrante da polso ma piuttosto un accessorio da portare alla caviglia, abbinato a un total-look firmato Balenciaga.

Nei mesi scorsi, Riri aveva già sperimentato con lo stravolgimento del tradizionale concetto di orologio. Per la sfilata primavera-estate 2024 di Louis Vuitton, la prima di Pharrell che ormai conosciamo bene, Jacob & Co. aveva infatti realizzato un orologio-choker da $700.000, con un quadrante “Brilliant Flying Tourbillon” da 47-mm sempre in oro bianco e, ovviamente, 368 diamanti. E sempre per la categoria “gioielli estremamente costosi ed estremamente inaspettati”, a maggio Rihanna aveva sfoggiato un anello da 1 milione di dollari al dito del piede, pubblicato nel dettaglio su TikTok con la caption “quiet luxury”.

È chiaro quindi che da Rihanna ci possiamo aspettare qualsiasi cosa, ma quale sarà il prossimo step?

@rihanna

quiet luxury

♬ original sound – Rihanna