Lotto e L.R. Vicenza hanno realizzato una maglia con Diesel

Articolo di

Claudio Pavesi

Recentemente abbiamo parlato delle maglie più interessanti della Serie B, ed ecco che nel weekend è arrivata un’ulteriore conferma: L.R. Vicenza e Lotto hanno realizzato la maglia ICON, un capo in limited edition nato dalla collaborazione tra Diesel e il già citato sponsor tecnico italiano.

Il capo in limited edition, indossato nella partita contro la Ternana, nasce dalla stretta collaborazione tra i designer di Diesel e il know-how di Lotto. Si tratta di un progetto creativo fortemente voluto dal Patron Renzo Rosso che ha seguito in prima persona tutte le fasi realizzative, dal disegno allo sviluppo, e che ha trovato pronta accoglienza da parte di Andrea Tomat, Presidente di Lotto.

La divisa ICON include un design che reinterpreta la tradizione in una composizione futurista, una rivisitazione stilistica e grafica di grande impatto. Il bianco e rosso dei colori sociali sono ricomposti in righe orizzontali e verticali spezzate, di diverse lunghezze, sul tradizionale campo bianco. La stampa all’interno delle righe riproduce una micro-texture di triangoli con effetto 3D.

Per la realizzazione della divisa è stato utilizzato un particolare tessuto in Poliestere Biodegradable 100% Made in Italy. La stessa logica sostenibile e Made in Italy, così come l’occhio estetico verso l’heritage del club, segue il percorso intrapreso dal Vicenza e da Diesel, che già da tempo collaborano per la realizzazione di materiale lifestyle.

La maglia ICON è già disponibile allo store del L.R. Vicenza.