Lotto lancia la nuova collezione Athletica con un cortometraggio d’autore

Articolo di

Ruben Di Bert

Lotto Sport Italia ha realizzato un cortometraggio per la collezione Athletica arruolando il regista inglese King ADZ.

The Runner” è un’opera che vede la partecipazione dell’attrice Kaiya Stone e di celebrities internazionali come Hush, Donae’o, Gunther Celli, Il Tre, Ensi e Vivi Marcucci, con lo scopo di raccontare l’evoluzione del marchio attraverso un connubio sempre più stretto tra moda e sport, celebrando dunque le contaminazioni, la multiculturalità e i trend urban pop più attuali.

Ho trascorso la mia vita documentando la street culture per libri, film e branded content. Amo ciascuna disciplina allo stesso modo, ma volevo fare un film che superasse i trenta secondi e che includesse pellicole e brani che hanno avuto una grande influenza sul mio lavoro come Less Than Zero, Trainspotting, Don’t Look Now, le musiche di Burial e The Double Life of Veronique.

King ADZ

La storia parla di una ragazza inglese come tante che vive una vita di corsa tra le strade e i pub di Londra alla ricerca del proprio sogno. La monotonia viene poi spezzata da un inaspettato viaggio in Italia, che la porterà a scoprire uno stile di vita diverso e affascinante. Con il ritorno in Inghilterra, il sogno si dissolve, ma nasce lo stimolo per intraprendere una nuova vita.

Dalle immagini emerge quindi una linea che rappresenta la voglia di mescolare elementi autentici tratti dagli anni ’90 con uno styling estremamente contemporaneo rivolto a una nuova generazione.

Per ulteriori informazioni cliccate qui.