Louis Vuitton aprirà un ristorante a Milano

Louis Vuitton sempre più lifestyle. Il colosso francese ha infatti annunciato di voler aprire il suo primo ristorante in Italia a Milano, confermando così la sua strategia di espansione oltre il settore della moda che negli ultimi tempi lo ha già visto investire in pasticcerie e ristoranti situati a Parigi, Osaka e Tokyo.

Il nuovo punto dedicato alla ristorazione della maison appartenente al gruppo LVMH sorgerà al civico 2 della centralissima e prestigiosissima via Monte Napoleone, più precisamente all’interno del Palazzetto Taverna Radice Fossati.

Lo storico edificio datato 1835, ormai da mesi in fase di ristrutturazione, diventerà un vero e proprio polo del lusso, poiché ospiterà anche gli store di BVLGARI e Tiffany & Co., oltre a quello che secondo quanto dichiarato dal presidente e amministratore delegato Pietro Beccari in un’intervista a Il Sole 24 Ore potrebbe essere il più bel negozio al mondo di LV. 

Nel progetto, che non si avvererà prima del 2025, è previsto anche un café nella corte e un ingresso secondario da via Bagutta, mentre si vocifera già di un coinvolgimento della famiglia Cerea per quanto riguarda la cucina.