Introdotte per la prima volta durante la sfilata dedicata alla collezione uomo della stagione autunno/inverno 2025 che si è svolta in occasione della Paris Fashion Week, le LV BUTTERSOFT Sneaker sono state ufficialmente lanciate oggi.
La scarpa, concepita come l’ennesima espressione della fusione degli studi sullo streetwear e sul dandismo su cui si concentra la direzione creativa di Pharrell Williams, è infatti al centro di una nuova campagna con protagonista l’ambassador Callum Turner che coincide con il debutto della silhouette in ventiquattro varianti.
Il modello deve il suo nome alla “pelle” Buttery con cui è realizzato, un materiale che incarna l’eccezionale savoir faire della maison e l’attenzione estrema ai dettagli della costruzione. A riflesso delle sue qualità emblematiche e della forma versatile, la calzatura è stata non a caso declinata in una ricca varietà di colorazioni e composizioni: dalle tonalità intense ai pastelli più delicati, passando per l’iconico monogram.


Tra le sue caratteristiche più degne di nota troviamo il logo LV sul lato della tomaia e il motivo Phrendship posizionato sulla linguetta. Il comfort è invece dato dalle linee tipiche del running, sorprendentemente abbinate alla qualità di un pellame con effetto “a cuscino” e una suola in gomma scolpita con la trama grain de riz del pattern Damier, frutto dell’elevata maestria degli artigiani italiani. Inoltre, a impreziosire ulteriormente il tutto, ci pensano gli inserti enchappe sul retro che presentano un astice goffrato e le bordature new bruni dipinte a mano di alcune versioni.
L’intera gamma è attualmente preordinabile online con l’effettiva disponibilità a partire dal 10 luglio.