Louis Vuitton amplia la sua idea di lusso al di là della moda e del design con un nuovo progetto. La maison ammiraglio del gruppo LVMH ha infatti annunciato la sua incursione nel mondo del make-up con il lancio di una nuova linea dedicata.
A ricoprire il ruolo di direttrice creativa di La Beauté Louis Vuitton sarà nientemeno che Pat McGrath, la quale, come riporta una nota del brand, porterà la sua personalità eclettica e il suo talento nello sviluppo di un’esperienza di bellezza capace di andare oltre il prodotto.
“Lavorando dietro le quinte per oltre 20 anni durante le sfilate di Louis Vuitton, oggi sono entusiasta di poter avere un ruolo così fondamentale nel lancio di La Beauté Louis Vuitton, risultato di un’artigianalità straordinaria, creatività e innovazione senza eguali. L’universo della bellezza riguarda molto di più del semplice prodotto, e ciò che stiamo creando raggiungerà un nuovo livello nella bellezza di lusso.”
Pat McGrath
Definita come la make-up artist più influente al mondo, la truccatrice britannica ha infatti influenzato la democratizzazione del trucco artistico attraverso il suo marchio Pat McGrath Labs e le sue innumerevoli collaborazioni con le più rinomate firme del fashion system.
“La Beauté Louis Vuitton è la naturale evoluzione del nostro business, guidato dall’inconfondibile attenzione alla qualità, alla formula e all’innovazione. Attraverso questo nuovo universo, abbiamo l’opportunità di accompagnare ulteriormente i clienti nella loro vita quotidiana, continuando a celebrare la nostra creatività e il nostro patrimonio.”
Pietro Beccari, presidente e CEO di Louis Vuitton
La prima collezione prevederà 55 rossetti, 10 lip balm e 8 palette occhi che saranno disponibili a partire dal prossimo autunno con tanto di packaging composto da astucci in pelle e mini bauletti.