Prima di eleggere un nuovo direttore creativo, Louis Vuitton ha voluto rendere omaggio un’ultima volta al compianto Virgil Abloh. La maison, con l’aiuto di Anders Christian Madsen e la collaborazione della casa editrice Assouline, ha infatti pubblicato un libro in edizione limitata che celebra l’impatto culturale del visionario stilista scomparso lo scorso novembre.
Il volume è stato creato con due diverse copertine: una caratterizzata dai personaggi de “The Adventures of Zoooom with Friends” comparsi nella collezione primavera/estate 2021 e l’altra con la mongolfiera che ha sorvolato il défilé “VIRGIL WAS HERE” a Miami. In più è stata realizzata anche la versione “Ultimate Collection”, che vanta una custodia apribile in pregiato cartone ricoperto in seta con stampigliatura in lamina.
Le 360 pagine di “Louis Vuitton: Virgil Abloh” sono suddivise in otto capitoli, uno per ogni sfilata firmata dal designer mentre era alla guida del brand, e al loro interno comprendono illustrazioni e riflessioni personali di figure come NIGO, Kendall Jenner, Kid Cudi e Luka Sabbat.
Entrambe le versioni sono attualmente disponibili per l’acquisto online.