Louis Vuitton ha annunciato di aver stretto un sodalizio pluriennale che lo vede diventare il nuovo partner ufficiale del Real Madrid.
La maison si occuperà infatti delle collezioni di abbigliamento formale e da viaggio per la squadra di calcio maschile e quella femminile, nonché per quella di basket, celebrando così ancora una volta la ricerca dell’eccellenza e la voglia di superare i propri limiti.
“Siamo orgogliosi di supportare un club la cui storia, segnata da innumerevoli vittorie nazionali e internazionali, continua a ispirare intere generazioni. Louis Vuitton e Real Madrid condividono valori fondamentali che li hanno portati ai vertici delle rispettive discipline, guidati da una continua ricerca dell’eccellenza, dal superamento di sé e da uno spirito d’innovazione.”
Pietro Beccari, CEO di Louis Vuitton
Unendosi al club con più titoli nella storia, il brand ammiraglio del gruppo LVMH potrà quindi rafforzare ulteriormente il suo legame con il mondo dello sport, che negli anni lo ha visto realizzare degli esclusivi bauli per i trofei destinati ai vincitori delle competizioni internazionali più prestigiose.


Ora, grazie a questa collaborazione inedita, il marchio francese vestirà tutti i giocatori e i rappresentanti della società in occasione di trasferte ed eventi ufficiali confermando più che mai il mantra “Victory Travels in Louis Vuitton“.
Più precisamente, i look saranno disegnati dal team creativo guidato da Pharrell Williams e comprenderanno capi prêt-à-porter, calzature e accessori con dettagli raffinati come le etichette in pelle VVN con il logo cucite sui revers delle giacche e sulle tasche posteriori dei pantaloni. Inoltre, il guardaroba verrà completato da una linea esclusiva di valigeria che prevede il trolley Horizon 55, l’iconica borsa Keepall e lo zaino Christopher con la classica tela Monogram arricchita da strisce bianche/oro e dalle iniziali “RM”.