Louis Vuitton celebra l’iconica sneaker LV Archlight presentando la LV Archlight 2.0, nuova variante del modello originariamente disegnato da Nicolas Ghesquière per la sfilata Primavera-Estate 2018.
Con cinque anni di successo alle spalle, la rivoluzionaria estetica della silhouette si aggiorna in tre differenti declinazioni, ognuna ancora accomunata da una linguetta oversize e un design all’avanguardia con una suola a forma di onda. Le ultime Archlight sono realizzate con tessuti e materiali differenti (come rafia e pizzo guipure) e sono combinate a elementi stilistici legati a calzature come mocassini, stivali alti e desert boot.
La prima linea prende il nome di “Cottage” e incarna un’estetica rurale romantica, con finiture realizzate all’uncinetto e una palette di colori neutri. Segue poi la serie “Mansion“, gotica e contraddistinta da una silhouette nera scultorea, e infine la “Stage“, ispirata alla cultura pop degli anni 2000 e costituita da un mix di metalli e materiali tecnici che richiamano l’abbigliamento sportivo.
Scopri qui tutti i nuovi modelli disponibili ora in esclusiva online.


