Debutta oggi su tutte le piattaforme di streaming audio Louis Vuitton [Extended], un podcast unico che ha lo scopo di accompagnare gli ascoltatori in un viaggio inedito insieme ai visionari che hanno contribuito a scrivere la storia della maison francese.
A condurre le puntate con cadenza bimestrale è il giornalista di moda e documentarista Loïc Prigent, che dialogherà con artisti, designer, atleti, architetti, chef e tante altre figure il cui talento negli anni ha avuto un ruolo di spicco nella realizzazione di eventi e collaborazioni speciali di Louis Vuitton. Tra queste troveremo per esempio lo stilista Nicolas Ghesquière, il maître parfumeur Jacques Cavallier-Belletrud e Francesca Amfitheatrof, direttore artistico del reparto orologi e gioielli. Tutte personalità, queste, che ci porteranno come mai prima d’ora alla scoperta del savoir-faire del brand.
Come ospite del primo episodio troviamo invece Pharrell Williams, il quale parlerà del suo debutto alla guida del menswear, di come è riuscito a dar vita alla sfilata che ha avuto luogo sul Pont Neuf di Parigi lo scorso giugno, delle sue principali fonti di ispirazione e di molto altro ancora. Non solo, tra i contenuti è presente anche un’intervista esclusiva al vescovo Ezekiel Williams (zio dell’artista) che ha guidato il coro Voices on Fire nella performance della colonna sonora “JOY (Unspeakable)” durante il défilé dedicato alla collezione primavera/estate 2024.