Dal 1998 il legame tra Louis Vuitton e l’arte del viaggio si manifesta anche attraverso la collezione City Guide. Pratiche ma al tempo stesso divertenti e colorate, le guide sono infatti un invito ad esplorare i luoghi più a affascinanti del mondo attraverso la lente unica della maison.
Quest’estate, tra i luoghi imperdibili da visitare, il marchio ammiraglio del gruppo LVMH suggerisce Capri, Ibiza, Mykonos e Saint-Tropez. Destinazioni, queste, che vengono descritte attraverso le esperienze di vita e gli occhi di scrittori indipendenti e ospiti d’eccezione, con una selezione di strutture, piccoli hotel caratteristici, ristoranti gourmet, bistrot di quartiere, mercati popolati, negozi di specialità locali, antiquari, musei, negozi di design; monumenti da non perdere e luoghi segreti ben custoditi.




L’appassionato d’arte e natura Vincenzo Sorrentino svela quindi i suoi angoli del cuore nell’isola situata nel golfo di Napoli; il direttore di Voiles de Saint-Tropez, Pierre Roinson, fa da guida per le strade della comune francese e la designer Jade Jagger insieme all’artista e ceramista Marissa Taboulchanas condividono i propri consigli rispettivamente sulla località spagnola e la città dell Cicladi. Non solo, sono stati coinvolti anche gli artisti Charline Collette, Charlotte Molas, Muhammad Fatchurofi e Virginie Morgand per raccontare con le loro illustrazioni il fascino delle perle del Mediterraneo.
Inoltre, è disponibile un’applicazione per iPhone e iPad che offre una versione digitale con tanto di contenuti esclusivi come passeggiate urbane, un’agenda culturale e album fotografici.