Louis Vuitton ha presentato la sua prima collezione di alta gioielleria maschile

Gaston-Louis Vuitton era un talentuoso creativo e un noto collezionista, ma soprattutto una mente vivace e curiosa. La sua arguzia, il suo fascino e il suo interesse per le invenzioni hanno infatti dato vita a design alquanto originali che tuttora risultano di ispirazione. Lo si vede ancora oggi, poiché la nuova collezione di alta gioielleria maschile firmata Louis Vuitton celebra proprio la sua personalità poliedrica, richiamando la sua passione per l’innovazione tecnica, la ricerca nei materiali e il funzionamento dei meccanismi.

La linea, denominata “Les Gastons Vuittons“, rincorre un forte senso di modernità ed eleganza presentando diciotto creazioni suddivise secondo tre gamme. Si va dagli anelli ai ciondoli, passando per le collane, i bracciali e gli orecchini. Ciascun pezzo racchiude in sé le iconografie tipiche della maison come il monogram e i bauli, che vengono ripensate in modi decisamente sorprendenti e contemporanei.

La tecnologia del taglio laser conferisce estrema precisione alle incisioni, che vengono utilizzate per esaltare il logo del brand. Allo stesso tempo il leggendario baule viene proposto nella sua versione più piccola di sempre combinando argento e diamanti in una medaglietta davvero speciale, mentre gli anelli sono dotati di componenti mobili e le gourmettes rielaborano l’idea di catena con solidità e raffinatezza. Oro giallo, oro bianco e per la prima volta il titanio, che viene declinato in un’inedita tonalità di blu profondo ispirata al denim. I design sono riconoscibilissimi e inimitabili. Il loro scopo è celebrare il patrimonio della griffe adattandolo al gusto di una nuova generazione molto esigente in termini di versatilità e stile.