Louis Vuitton e Takashi Murakami hanno presentato l’ultimo drop della loro collaborazione

Con il terzo drop giunge al termine il progetto che ha visto il ritorno della leggendaria collaborazione tra Louis Vuitton e Takashi Murakami in occasione del ventesimo anniversario dal suo debutto.

Caratterizzata oggi come allora da uno spirito giocoso, pop e colorato, la partnership ha infatti rappresentato un momento fondamentale nella storia della moda, del collezionismo e della cultura popolare del XXI secolo dimostrando di saper trascendere il tempo e le tendenze.

Dopo il successo dei primi due capitoli, l’ultimo lancio della nostalgica riedizione arriva quindi per celebrare l’inizio dell’estate con il ritorno dell’iconico motivo della ciliegia sorridente dell’artista giapponese.

A presentarlo è ancora una volta una campagna che vede protagonista Zendaya immortalata dai celebri fotografi olandesi Inez e Vinoodh.

Entrando nello specifico, la capsule collection è composta da oltre 70 creazioni, tra borse, valigie, calzature, charm per borse, foulard di seta e persino una bicicletta. Ogni articolo è incentrato sull’irresistibile fascino kawaii dell’artwork Cherry attraverso l’uso di un’ampia gamma di tecniche all’avanguardia e un’innovativa serigrafia a più livelli, oltre che in dettagli di design stravaganti.

Tra le novità c’è l’introduzione, accanto all’intramontabile tela marrone, di una nuova versione Monogram con una base bianca e nitida che esibisce un effetto di stampa 3D. Inoltre troviamo anche una selezione in denim blu ricamato che comprende pochette, sneakers, un ventaglio e una sedia a sdraio.