Louis Vuitton trasforma una delle sue giacche in NFT

Attraverso il progetto VIA, Louis Vuitton ha investito nel mondo del Web3 per creare uno spazio dove il reale e il virtuale si intrecciano perfettamente grazie alla possibilità di acquistare oggetti da collezione in formato NFT che si ispirano all’heritage della casa di moda.

Il primo passo è stato quindi lanciare il VIA Treasure Trunk, un non-fungible-token collezionabile che permette di accedere a vantaggi esclusivi per i successivi drop rientranti nel piano.

L’ultimo di questi è quello dedicato alla VIA Varsity, un pezzo unico esistente sia in forma digitale che fisica capace di fondere al meglio il patrimonio del brand con la visione contemporanea di Pharrell Williams.

Si tratta infatti del primo capo di abbigliamento disegnato dal direttore creativo della linea uomo a essere disponibile per la comunità VIA. Nello specifico, la creazione riprende in tutto e per tutto la varsity jacket in daino scamosciata che ha debuttato in occasione della sfilata autunno/inverno 2024, che si ispira all’avventura e all’audace spirito cowboy ed è caratterizzata da dettagli in pelle, bottoni a scatto iridescenti e l’uso del colore VVN per incarnare un perfetto connubio tra tradizione e modernità.

Riservato in esclusiva ai possessori del VIA Treasure Trunk, questo oggetto da collezione sarà disponibile in un’edizione limitata di soli 200 esemplari dal valore di €7.900.