Sneakers

Louis Vuitton x Nike Air Force 1: prezzo e modalità di rilascio

Articolo di

Edoardo Cavrini

È passato quasi un anno da quando, in maniera del tutto inaspettata, Virgil Abloh aveva deciso di far sfilare in passerella una serie di colorate Nike Air Force 1 brandizzate Louis Vuitton. Dopo aver assistito a un’asta benefica in cui in palio erano state messe alcune paia speciali, ora finalmente ci siamo: le Louis Vuitton x Nike Air Force 1 sono pronte a fare il loro debutto.

La release di questa collaborazione è a tutti gli effetti una delle più attese dal grande pubblico, ma la maison sembra aver deciso di non accontentare tutti. Secondo quanto riportato da WWD, la vendita delle scarpe sarebbe già iniziata e limitata inizialmente ai top client della maison, ai quali verrà riservata la possibilità di acquistare un solo paio in pre-ordine.

A differenza di quanto accaduto con le Dior x Air Jordan 1, questa release è decisamente più limitata. Sempre secondo le ultime news, infatti, soltanto 9 paia delle Louis Vuitton x Nike Air Force 1, rispetto alle 47 presentate, vedranno la luce. Dopo una prima fase di vendita dedicata esclusivamente ai clienti più fedeli, sempre secondo WWD, Louis Vuitton inizierà a rilasciare le sue sneaker al pubblico, presso selezionati store. Il prezzo del modello Low sarà di €2.000 mentre la Air Force 1 Mid si aggirerà intorno ai €2.500.

Ad accompagnare il lancio di questa collaborazione, la Maison francese ha organizzato un’esibizione che rimarrà aperta dal 20 fino al 31 maggio presso il New York City Greenpoint Terminal Warehouse, in cui verranno raccontati tutti i retroscena riguardanti la manifattura di questa partnership.