Il 2025 di Louis Vuitton è cominciato con il sorprendente ritorno della sua iconica collaborazione insieme a Takashi Murakami, la quale entrò nella storia grazie al suo interessantissimo mix di savoir-faire ed estetica pop che strizzava l’occhio alla cultura collezionistica dell’inizio del ventunesimo secolo.
A distanza di vent’anni dal suo debutto sotto la direzione creativa di Marc Jacobs, la maison ha infatti deciso di rilanciare la sua partnership con il celebre artista giapponese che ha rivoluzionato il mondo della moda e quello dell’arte contemporanea.
Così, dopo il lancio di inizio anno incentrato perlopiù sul Monogram Multicolor, il brand ammiraglio del gruppo LVMH ha annunciato un nuovo drop che ancora una volta è stato presentato attraverso una campagna con protagonista Zendaya.






In questo caso la capsule collection si concentra su uno stile primaverile ispirato alla poetica bellezza della stagione dei ciliegi in fiore in Giappone, ovviamente interpretato con i canoni tipici dell’estetica Superflat. Di conseguenza, il motivo “Cherry Blossom” adorna oltre quaranta creazioni del marchio francese, dalle borse alle calzature, passando per gli accessori e le fragranze.
La release è prevista per il 14 marzo online e per il 21 dello stesso mese in store.