Fashion

Il loungewear secondo Fear Of God

Articolo di

Ruben Di Bert

Dopo il successo riscontrato con le main collection, la sub-label Fear of God ESSENTIALS e il kidswear, l’impero di Fear Of God è pronto ad allargarsi verso nuovi orizzonti. L’ultima avventura di Jerry Lorenzo ruota attorno al settore del lifestyle e consiste nel lancio della nuova linea Fear Of God Home dedicata per l’appunto agli articoli per la casa. Come affermato dal designer, si tratta di un progetto in continua espansione che verrà svelato passo dopo passo durante i prossimi anni, attraverso dei drop che comprenderanno candele, profumazioni per ambiente, un libro edito da Rizzoli, accessori di vario genere e persino dei mobili di arredamento.

Il primo capitolo però, che nasce da una riflessione personale dello stilista durante il periodo di pandemia, riguarda esclusivamente il loungewear, un comparto che nell’ultimo anno ha registrato una crescita d’interesse esponenziale. L’obiettivo è quello di portare l’estetica minimale, raffinata, artigianale ed estremamente contemporanea del brand in una nuova selezione di prodotti che siano in grado di elevare il concetto di lusso. Presto fatto allora: ecco che ci troviamo davanti a una serie di articoli come abiti in maglia a nido d’ape fabbricati in Italia, indumenti da notte in cotone e seta, morbide vestaglie che riprendono le forme del kimono e il cosiddetto “set perfetto di boxer” in cotone elasticizzato con logo. I materiali sono ovviamente di altissima qualità, i tagli risultano più eleganti che mai e la color palette si basa su una tavolozza di tonalità neutre.

Il rilascio della collezione è previsto per il periodo delle vacanze natalizie esclusivamente online sul sito ufficiale del marchio.