Music

Luchè ha fondato BFM Music, la sua etichetta discografica

Articolo di

Greta Scarselli

Nonostante le etichette discografiche siano difficili da gestire, i rapper italiani hanno un debole per la discografia e tutti quanti, prima o poi, si addentrano in quel mondo che secondo quanto dice Marracash è fallimentare.

Questa volta si è messo in gioco Luchè, che dopo aver espresso più volte il desiderio di creare una label, ha messo in piedi BFM Music insieme al suo socio d’affari, Enzo. L’acronimo di BFM sta per Be A Fam, concetto che esprime al meglio quello che è l’intento del rapper di “Potere”.

A far parte del roster troviamo già tre artisti, tutti quanti provenienti da Napoli: CoCo, Geolier e MV Killa, rapper emergente che sta riscuotendo un certo successo. Luchè ha affermato però che non sono gli unici e proprio in questi giorni firmerà altri componenti che andranno ad arricchire il progetto.

Non resta che aspettare i nuovi arrivati per capire con quale imponenza Luchè vuole farsi strada.

Quello che è sempre stato un sogno nel cassetto oggi si realizza, nasce una nuova label indipendente : BFM MUSIC! @bfm_music Credo che ogni artista immagini il proprio futuro nella discografia e da oggi questo è possibile grazie all’esperienza che abbiamo accumulato negli anni, ad un pubblico affamato di musica e ad un collettivo di tutto rispetto. Grazie a @umitalia per essere partner di questo nuovo viaggio e a @jacopopesce per avermi dato piena fiducia. Ci occuperemo di talent scout, produzione artistica e management di quei talenti che con grande selezione decideremo di introdurre nel mercato nazionale. Ovviamente avremo la nostra sezione booking gestita dal mio socio in affari e fratello nella vita @chiumms9 per far si che i nostri artisti possano suonare il più possibile per diffondere la loro musica. I primi 3 artisti che vi presento con immenso orgoglio sono @pizzaboycoco su cui non c’è bisogna di dire tanto se non che si tratti di un mio fratello vero, dal talento enorme che nell’arco di pochi mesi esploderà in tutt’Italia con il suo nuovo disco che è a dir poco strabiliante, innovativo ma profondamente intimo. Il secondo è @mvkillaofficial , un rapper giovanissimo che rappresenta la periferia di Napoli e non solo, sviluppando il suo sound con tanta attenzione e dedizione, studiando il rap game alla lettera e facendo sue le influenze UK, dove ha vissuto per qualche anno, contribuendo ad un’apertura mentale che lo colloca dove si trova oggi. Infine vi annuncio la firma di @realgeolier2 che dopo aver rotto improvvisamente tutti i records con le sue street-hits uscite l’anno scorso, adesso è pronto ad uscire con un intero prodotto che lo collocherà tra le realtà più forti della sua generazione. Dietro BFM non ci sono solo io ed Enzo, ma un intero collettivo che già sta lavorando duro per fare la differenza, piano piano nel tempo svelerò tutti i nomi ma soprattutto quelli dei prossimi artisti che proprio in questi giorni stiamo firmando. Seguite tutti la pagina ufficiale e se credi davvero nella tua musica, contattaci. Be A Fam Music.

Un post condiviso da Luche (@luche_official) in data: