L’Udinese presenta la maglia home per la nuova stagione

Articolo di

Marco Grassi

Nella serata di ieri l’Udinese ha presentato la nuova maglia Home per la stagione 2020-2021 insieme allo sponsor tecnico Macron.

L’azienda sportiva bolognese ha deciso di rivisitare la nuova divisa del club italiano del patron Pozzo, cercando un design sicuramente più fresco e moderno.

Infatti sulla nuova maglia spariscono le righe bianche e nere verticali, lasciando spazio a una struttura con grandi linee diagonali. La maglia del club si ispira a una delle stagioni più luminose della squadra di Udine, quella 84/85, quando giocavano giocatori del calibro di Zico e Carnevale, miglior marcatore con 7 reti.

Le maglie, oltre ad abbracciare la tradizione storica del club, sono state create in Eco-Softlock, un tessuto innovativo frutto di una scelta consapevole di rispetto e protezione dell’ambiente.

Sul retro del collo, zona destinata ai motti dei club, compare la scritta “la passione è la nostra forza” e un’ulteriore sottolineatura sul fatto di essere stati il primo club a vestire i colori bianco e nero.

Sicuramente attraverso questo design, il club continua il suo percorso di innovazione partito con il restauro dello Stadio Friuli, convertito nel 2016 in Dacia Arena, nome del main sponsor del club.