Dopo il successo del primo show organizzato nel 2019, LUISAVIAROMA ha annunciato che animerà nuovamente Firenze con un’altra sfilata monumentale seguita da una cena esclusiva e da un party.
L’evento, fissato per le 21:00 del 14 giugno, è realizzato in collaborazione con British Vogue ed Edward Enninful OBE e si svolgerà durante la centoquattresima edizione di Pitti Uomo davanti a duemila ospiti che riempiranno la splendida cornice di Piazzale Michelangelo. E ovviamente, per chi non potrà assistervi in presenza, non mancherà la possibilità di seguire la diretta streaming online, su Instagram, TikTok e Weibo.
Si tratterà di un défilé multi-brand che illustrerà l’evoluzione della moda e dello stile mondiale attraverso i decenni, instaurando un dialogo visivo tra passato, presente e futuro. A partecipare saranno oltre cinquanta brand internazionali, sia emergenti che affermati, i quali porteranno in passerella gli outfit simbolo del loro DNA facendoli indossare ad alcuni dei volti più influenti del fashion system.
A partire dalla sua fondazione, LUISAVIAROMA ha sempre omaggiato la moda nella sua espressione più alta. Questo incredibile evento, pensato per essere altamente inclusivo, desidera mostrare un approccio più autentico al business: rispettoso del passato, focalizzato sul presente e proiettato nel futuro.
Andrea Panconesi, Fondatore e Presidente di LUISAVIAROMA
Inoltre, il celebre retailer ha anche pianificato una serie di attivazioni nella sua città natale che coinvolgeranno l’iconico store fiorentino di Via Roma celebrando la creatività e l’artigianalità italiana.